Pagine

mercoledì 2 febbraio 2011

Ecco che mi presento!

Ciao a tutti! 
Sono una ragazza di 19 anni, vivo in un paesino tranquillo, quei paesi dove tutti si conoscono e dove si usa ancora salutarsi con gentilezza quando ci si incontra. Sono fidanzata da quasi tre anni con un ragazzo, Matteo, che amo tantissimo (ma questa è  un'altra storia). Frequento la 5° superiore del liceo socio-psico pedagogico e, come tutti i miei coetanei, sono un po' preoccupata e agitata perché a giugno dovrò affrontare gli esami di maturità, solo ottenendo il diploma tutti potranno reputarmi matura, quindi sto cercando di impegnarmi a fondo per dimostrare a tutti che sono matura a tutti gli effetti. Questo perché, pur essendo una normale adolescente, una cosiddetta teenager, mi reputo molto più matura di molti miei coetanei.
Vi chiederete perché mi sento matura o forse, semplicemente, mi avete classificata come una ragazzina esaltata che pensa di sapere già tutto della vita. In realtà, forse, un po' diversa dagli altri ragazzi lo sono: è da circa 8 mesi che non entro in una discoteca, di sabato sera  resto a casa e vado a letto circa alle 23.00, anche se una o due volte al mese vado al cinema o a fare l'aperitivo, esco pochissimo anche di pomeriggio, ho la patente ma la uso a malapena, non per paura, ma per mancanza di tempo, non ho partecipato alla gita scolastica fatta dalle mie compagne lo scorso anno. La mia vita però non è sempre stata così.
Ho sempre amato ballare, andare in discoteca, bere drink, aspettavo tutta settimana il sabato per poter passare tutta la sera fuori, passavo ore a sistemarmi i capelli e a perfezionare il trucco per essere perfetta di fronte agli altri, uscivo tutti i pomeriggi con le amiche e anche molte sere in settimana anche se c'era scuola, ho sempre avuto almeno due insufficenze scolastiche e non me ne curavo molto di recuperarle perché non davo a ciò molta importanza.
Già, la mia vita è cambiata drasticamente. Ma oggi sono felicissima rispetto ad allora, non mi manca niente dalla vita e ho tutto ciò che potrei desiderare.  Vi chiederete cosa è stata ad aver cambiato compleamente la mia vita..
Semplicemente mi è capitata la cosa più bella che potesse capitare ad una donna, la cosa che un po' tutte le donne infondo al loro cuore cercano e sperano un giorno le capiti. Mi è capitato uno dei misteri più belli e inspiegabili, quello della vita. Sono diventata mamma di una bambina stupenda: si chiama Giulia ed è nata il 29 gennaio 2010 alle 17.18 e 36 secondi! Si, esatto, io sono una mamma teenager!
Sabato è stato il primo compleanno della mia bimba e voglio dedicarle questo mio pensiero:





















E' da un anno che la mia cucciola è entrata nella mia vita. Per la prima volta i nostri occhi si sono incontrati. Con questi piccoli gesti lei ha dato un senso a tutto.. mi ha fatto capire qual'è la strada che devo percorrere.. insieme. Grazie Giuli ti amo sopra ogni cosa.

Scrivendo su questo blog voglio raccontare l'esperienza più bella della mia vita, e pian piano ho intenzione di farlo. Adesso c'è la mia cucciola che mi cerca, devo scappare..
Bye Bye

Nessun commento: